Interpretazione delle PEC esito deposito PCT

Questo strumento fornisce una interpretazione delle principali PEC di ESITO DEI CONTROLLI AUTOMATICI e di ACCETTAZIONE DEPOSITO ricevute in seguito al deposito telematico nel PCT.

Vengono tradotti i messaggi eccessivamente tecnici presenti nelle risposte e fornito un parere preconfezionato per casi simili. Quando viene presentata una PEC di accettazione di un deposito introduttivo di inscrizione a ruolo viene estratto il numero di ruolo del procedimento.

Per l’utilizzo, è sufficiente salvare in formato EML il messaggio PEC dal proprio programma di posta elettronica oppure dalla webmail e caricarlo in questa pagina. In alternativa si può utilizzare l'allegato postacert.eml alla PEC.





NOTA BENE: Si precisa che i file trasmessi sono interpretati al momento al fine di inviare la risposta e non vengono memorizzati. Si declina ogni responsabilità derivata dall’uso del servizio. Per uno studio professionale del caso specifico può contattarmi personalmente.
© Marco Gualmini 2021. Tutti i diritti sono riservati.

Marco Gualmini

Consulente in informatica giuridica, esperto in Processo Civile, Amministrativo e Penale Telematici. Esperto in informatica giuridica con competenza anche di natura giuridica. CTP.
Fornisce assistenza professionale pre e post depositi telematici, notifiche a mezzo PEC, gestione delle eccezioni.

Contatti

Pubblicazioni

Acquistando un mio libro sul Processo Telematico contribuisce al mantenimento di questo servizio.

Pagina delle mie pubblicazioni su Amazon KDP

Passaparola

Se trova utile questo strumento lo segnali ai colleghi!
Clicca per inviare una email

Aggiunga questa pagina ai Suoi preferiti. Può farlo con la combinazione di tasti: CTRL D.

Mi farebbe molto piacere un Suo commento nella pagina del blog.

Articoli dal blog